M

O

S

U

D

TECNICHE-POETICHE--MATERIALI-NELL'ARTE---CONTEMPORANEA

Zhu
Hongtu
朱宏图

L’accelerazione e l’ecologia

"Metempsychosis"

Video, animazione 3D
2016

ph. Pierluigi Buttò

Appassionato alle tematiche relative alla salvaguardia dell’ambiente e alla salute del Pianeta, Zhu Hongtu costruisce una stanza di specchi che moltiplicano e enfatizzano in modo spettacolare le immagini digitali trasmesse dal video.

Il visitatore si trova così immerso nel pulsare vitale dell’accelerazione e della forza. Il suo lavoro riguarda la nascita e la potenza dell’energia, il suo essere in relazione con le molteplici risorse della Terra, cui si deve ammirazione, rispetto e attenzione.



Zhu
Hongtu
朱宏图

Nato a Yantai (Cina) 1976

Vive e lavora a Beijing. Interessato alle tematiche ecologiche e al ruolo dell’energia pulita sul Pianeta, Zhu Hongtu ha sostenuto un Master di MBA presso la Cheung Kong Graduate School of Business, ed è attualmente il presidente dell’Asia Potassico Salt Investment Limited, che si impegna negli investimenti e nello sviluppo di nuove energie e di risorse.

L’Artista usa differenti strumenti e materiali; dalla scultura in ferro, carbone e sale, al video. Il suo lavoro riguarda la potenza e l’accelerazione dell’energia, la sua nascita, il suo essere in relazione con le molteplici risorse della Terra, cui si deve rispetto e attenzione.